P.S.R. 2014-2020 Misura 4.1.2 – Investimenti per il ricambio generazionale nelle aziende agricole e l’inserimento di giovani agricoltori qualificati
Giovani agricoltori, singoli o associati, di età non superiore ai 40 anni (41 anni non ancora compiuti) al momento della presentazione della domanda, che possiedono adeguate qualifiche e competenze professionali e che si sono insediati in una azienda agricola in qualità di capo dell’azienda (articolo 2 lettera n) del Reg. UE 1305/2013) ed hanno ricevuto il premio di cui alla tipologia di intervento 6.1.1.
Sostenere il ricambio generazionale in agricoltura con investimenti che possano garantire le redditività delle aziende al loro primo insediamento e la loro permanenza nel settore agricolo
L’operazione replica quanto previsto per la tipologia di intervento 4.1.1 destinando il sostegno solo a giovani agricoltori che si siano insediati ai sensi della tipologia di intervento 6.1.1. ed abbiano beneficiato del relativo premio allo scopo di consentire la realizzazione di progetti tecnicamente ed economicamente significativi.
Sono finanziati gli investimenti aziendali (produttivi ed improduttivi) che:
26.100.000,00 €
La percentuale di sostegno, calcolata sulla spesa ammessa a finanziamento, è pari al 70%.
L’importo massimo del contributo pubblico concedibile ad azienda per l’intero periodo di programmazione è limitato a 700.000,00 euro.
Per visualizzare il testo completo del bando clicca qui.