È on-line la Manifestazione di Interesse per interventi sulla rete di trasmissione di energia elettrica in Alta ed Altissima Tensione nell’ambito del programma PON Imprese e Competitività 2014-2020
Dal 5 luglio e fino al 4 agosto sarà possibile presentare le manifestazioni di interesse per interventi sulla rete di alta e altissima tensione in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
I progetti dovranno consentire di:
- incrementare la quantità di energia immessa in rete derivante da impianti di generazione a fonti rinnovabili connessi alla rete di distribuzione;
- ridurre le criticità attuali e potenziali presenti sulla rete di trasmissione AT/AAT, causate dall’incremento della generazione da fonti rinnovabili sulle reti di distribuzione.
Come si evince dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico, le risorse messe a disposizione per l’iniziativa ammontano a 120 milioni di euro e l’ammontare dell’agevolazione concessa per ciascun progetto deve essere compreso tra uno e 50 milioni di euro.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate dal 5 luglio 2017 al 4 agosto 2017. Per maggiori informazioni è possibile visitare questa pagina.