Arriva The Big Hack – HackNight@Museum, il weekend che intende promuovere e diffondere le competenze digitali per avvicinare i giovani alle materie scientifiche
Nei giorni 1 e 2 luglio 2017 avrà luogo, all’interno del Museo e Real Bosco di Capodimonte (Cellaio), The Big Hack – HackNight@Museum, una maratona di programmazione informatica di promozione e diffusione delle competenze digitali per avvicinare i giovani allo studio delle materie scientifiche (STEM). Possono prendere parte all’iniziativa sviluppatori, maker, ingegneri, designer, startupper, studenti e comunicatori.
I partecipanti all’hackaton si sfideranno per rispondere a challenge proposte da Regione Campania, Regione Lazio, Asos, Museo di Capodimonte, CISCO, Soresa, ST Microelectronics e Tecno e svilupperanno prototipi di progetti hardware e software.
Al team vincitore sarà destinato un premio da 2.500€ complessivi in Buoni Amazon, mentre la challenge di ST Microelectronics assegnerà premi in tecnologia.
Le iscrizioni al HackNight@Museum sono aperte e gratuite. Per iscriversi, basta compilare un apposito form su eventbrite
Per ulteriori informazioni clicca qui.