È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, a cinquanta posti per l’accesso alla qualifica iniziale della carriera prefettizia
È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, a cinquanta posti per l’accesso alla qualifica iniziale della carriera prefettizia. Le Prefetture – Uffici territoriali del Governo di prima assegnazione verranno individuate in relazione ai posti di funzione che saranno disponibili alla conclusione del corso di formazione iniziale previsto dall’art. 5 del decreto legislativo 19 maggio 2000, n. 139.
Il dieci per cento dei posti è riservato ai dipendenti dell’Amministrazione civile dell’interno inquadrati nell’Area funzionale terza (ex area funzionale C), in possesso di una delle lauree indicate all’art. 2, comma 1, lettera g), del bando e con almeno due anni di effettivo servizio in posizione funzionale per il cui accesso è richiesto il possesso di uno dei titoli di studio specificati. I posti riservati che non dovessero essere coperti saranno conferiti ad altri candidati secondo l’ordine della graduatoria.
A conclusione della procedura concorsuale potrà essere richiesto ai vincitori del concorso, prima dell’immissione degli stessi nei ruoli dell’Amministrazione civile dell’Interno, ed agli idonei non utilmente collocati in graduatoria, di prestare il proprio consenso ad essere presi in considerazione ai fini di un eventuale impiego presso gli Organismi di informazione e sicurezza di cui alla legge 3 agosto 2007, n. 124 ed alla verifica del possesso requisiti a tal fine previsti.
Scadenza: 31 luglio 2017.
Per maggiori informazioni clicca qui.