Concorso straordinario, per titoli ed esami, per il reclutamento, per il 2017, di 112 volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP 4) nelle Forze speciali e Componenti specialistiche della Marina Militare
È indetto, per il 2017, un concorso straordinario, per titoli ed esami, per il reclutamento di 112 VFP 4 nelle Forze speciali e Componenti specialistiche della Marina Militare, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) della Marina Militare in servizio, anche in rafferma annuale, o in congedo per fine ferma.
Scadenza: 3 agosto 2017.
I posti a concorso sono così suddivisi tra le seguenti categorie e settori d’impiego:
a) 106 posti nel Corpo Equipaggi Militari Marittimi (CEMM), così distribuiti:
– 61 posti per la categoria Fucilieri di Marina (FCM);
– 4 posti per la categoria Incursori (IN);
– 4 posti per la categoria Palombari (PA);
– 15 posti per la categoria Marinai – settore d’impiego «Sommergibilisti»;
– 22 posti per la categoria Marinai – settore d’impiego «Componente aeromobili»;
b) 6 posti nel Corpo delle Capitanerie di Porto (CP), per la categoria Nocchieri di Porto – settore d’impiego «Componente aeromobili».
Non è possibile partecipare al concorso, neanche presentando distinte domande, per più di una delle categorie e settori d’impiego. Coloro che partecipano al concorso di cui al presente bando non devono aver partecipato al distinto concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento, per il 2017, di VFP 4, indetto con il decreto Interdirigenziale n. 3 del 9 marzo 2017, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie Speciale – n. 22 del 21 marzo 2017.
Se in una qualsiasi categoria e settore d’impiego i posti a concorso risulteranno non coperti per insufficienza di concorrenti idonei, su indicazione dello Stato Maggiore della Marina, potrà procedersi alla rimodulazione dei posti fra le categorie e settori d’impiego, ovvero alla devoluzione dei posti a quelli previsti rispettivamente per il CEMM o per le CP nel concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di VFP 4, indetto con il citato decreto Interdirigenziale n. 3 del 9 marzo 2017.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito http://www.gazzettaufficiale.it/atto/concorsi/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2017-06-30&atto.codiceRedazionale=17E04452