Invito a presentare proposte – Sostegno ai progetti di cooperazione europea relativi all’Anno europeo del patrimonio culturale 2018 – Programma Europa Creativa – EACEA/35/2017.
BENEFICIARI
La partecipazione ai progetti è aperta agli operatori culturali e creativi attivi nei settori culturali e creativi. I progetti devono prevedere la presenza di un capofila del progetto e di almeno altri due partner stabiliti in almeno tre diversi paesi che partecipano al sottoprogramma Cultura del programma Europa creativa.
Sono ammissibili le candidature presentate da persone giuridiche stabilite in uno dei seguenti paesi, purché siano soddisfatte tutte le condizioni di cui all’articolo 8 del regolamento e la Commissione abbia avviato negoziati con il paese interessato:
Il principale obiettivo del sostegno ai progetti di cooperazione europea relativi all’Anno europeo del patrimonio culturale 2018 ricalca lo scopo dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018 (EYCH 2018), vale a dire incoraggiare la condivisione e la valorizzazione del patrimonio culturale dell’Europa come risorsa comune, sensibilizzare alla storia e ai valori comuni e rafforzare il senso di appartenenza a uno spazio comune europeo.
I due obiettivi del sostegno ai progetti di cooperazione europea relativi all’EYCH 2018 sono i seguenti:
Non sono ammissibili le seguenti attività:
Per la presentazione dei progetti è necessario registrarsi al Portale dei partecipanti al fine di ottenere un Participant Identification Code (PIC). La registrazione è richiesta per tutti i soggetti coinvolti nel progetto (coordinatore e partner). Il PIC sarà richiesto per generare il formulario e presentare la candidatura online.
RISORSE FINANZIARIE DISPONIBILI
22 novembre 2017 (Ora di Bruxelles)
Per visualizzare il testo completo del bando clicca qui.