TITOLO BANDO
Manifestazioni di interesse alla realizzazione di poli per l’infanzia 0-6 anni
BENEFICIARI
Possono partecipare alla manifestazione di interesse i Comuni singoli. Qualora il bacino di utenza sia sovracomunale, è richiesta la partecipazione all’avviso da parte dei Comuni interessati costituiti in partenariato. In tale ultimo caso, il capofila del partenariato deve essere l’ente che ha la piena disponibilità e proprietà dell’area urbanisticamente consona all’edificazione del Polo. Ogni Ente può presentare, da solo o in aggregazione, una sola manifestazione di interesse.
FINALITÀ
Il presente invito è finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse per la individuazione di aree territoriali idonee ad ospitare la costruzione di Poli dell’infanzia innovativi a gestione pubblica costituiti da scuole dell’infanzia statali o comunali e servizi educativi per l’infanzia.
AZIONI
L’intervento deve riguardare strutture di educazione e di istruzione per bambine e bambini fino a 6 anni di età, nel quadro di uno stesso percorso educativo, in considerazione dell’età e nel rispetto dei tempi e degli stili di apprendimento di ciascuno.
IMPORTO E TIPO DI SOSTEGNO
La Regione Campania nel piano di riparto delle risorse finanziarie, di cui al decreto MIUR del 23 agosto 2017 n. 637, è destinataria di un finanziamento pari a € 14.480.804,70.
La Regione Campania provvede a trasmettere al MIUR le proposte selezionate, sino ad un massimo di tre. In seguito il MIUR, con proprio decreto, indice uno specifico concorso con procedura aperta per la presentazione di proposte progettuali relative agli interventi individuati dalle Regioni nel limite delle risorse assegnate. Gli Enti locali proprietari delle aree oggetto di intervento possono affidare i successivi livelli di progettazione ai soggetti individuati a seguito di concorso di cui al capoverso precedente.
SCADENZA
3 dicembre 2017
INDIRIZZI DI RIFERIMENTO
Decreto Dirigenziale n. 173 del 13/11/2017
AVVISO PUBBLICO per manifestazione di interesse
Domanda – Allegato 1
FORMULARIO PROPOSTA FATTIBILITA’ – Allegato 2