L’Autorità di Gestione Fondo Europeo di Sviluppo Regionale ha approvato con D.D. n. 5 del 19 gennaio 2018 il Piano di Comunicazione annualità 2018 del Por Campania Fesr 2014-2020.
Il Piano, in sintesi, descrive l’approccio che sarà adottato per informare sul POR Campania FESR, le priorità e gli obiettivi, individuando i destinatari e illustrando le principali azioni, canali e strumenti per di attuazione della strategia di comunicazione per l’anno 2018.
Il Piano, partendo dai risultati raggiunti nell’ambito dell’attuazione del Piano precedente, sviluppa ulteriormente la Strategia di Comunicazione che verte sul raggiungimento dei seguenti obiettivi:
- Assicurare la diffusione della conoscenza del Programma Operativo Regionale, dei ruoli degli attori istituzionali, delle tempistiche della programmazione, della dotazione finanziaria, degli Assi e dei principali Obiettivi, anche in un’ottica di strategia complessiva;
- sviluppare la notorietà del ruolo e delle realizzazioni della Politica di Coesione e dei Fondi SIE presso i cittadini;
- favorire la massima promozione del POR anche attraverso la realizzazione di sintesi;
- promuovere strategie tematiche e misure specifiche;
- informare i potenziali beneficiari sulle opportunità di finanziamento offerte dal programma;
- informare i beneficiari degli obblighi di comunicazione;
- definire un contesto comunicativo organico, riconoscibile e declinabile.
Destinatari privilegiati delle azioni di comunicazione saranno:
- il grande pubblico;
- i beneficiari;
- i potenziali beneficiari;
- i moltiplicatori;
- il partenariato economico e sociale.
LINK