La Regione Campania – Direzione Generale 11 – per l’Istruzione, la formazione, il lavoro e le politiche giovanili con Decreto Dirigenziale n. 1218 del 29 Dicembre 2017 ha riaperto i termini per la presentazione delle candidature per la costituzione di elenchi di esperti di settore.
L’Esperto di S.E.P. è uno specialista proveniente dal Mercato del Lavoro correlato alla Qualificazione/Titolo/Idoneità per cui i candidati richiedono la relativa validazione/certificazione.
L’Esperto partecipa, in sede di valutazione, all’accertamento delle competenze tecnico-professionali collaborando con l’Esperto di formazione in possesso del titolo di “Tecnico della pianificazione e realizzazione delle attività valutative” nelle seguenti fasi:
Le due figure professionali (Esperto di S.E.P. e T.A.V.) operano in stretta sinergia nel corso dell’accertamento individuando tecniche, metodi e strumenti necessari a produrre una proficua gestione e valutazione della prestazione del candidato.
Gli Esperti di S.E.P. inseriti negli Elenchi regionali sono tenuti a frequentare percorsi/seminari formativi presso le sedi istituzionali rese disponibili da Regione Campania – DG 11.
Requisiti richiesti
Le candidature sono corredate, a pena di esclusione, dell’autocertificazione prevista all’art.5, comma 3 dell’Allegato A alla D.G.R. 449/2017 e del Curriculum Vitae – in formato Europass – da cui si evinca chiaramente il possesso dei requisiti di cui ai punti a) e b) sopra indicati.
Sono considerati requisiti aggiuntivi quei titoli di studio e/o attestati di specializzazione coerenti con i Titoli/Qualificazioni/Idoneità prescelti.
Modalità di presentazione della candidatura
La candidatura potrà essere presentata:
Gli specifici Titoli/Qualificazioni/Idoneità connessi sono consultabili sul sito istituzionale della Regione Campania – Home Page – Utilità – Repertorio Qualificazioni.
Le istanze, a pena di inammissibilità, dovranno essere presentate a mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) alla PEC dedicata scrivere@pec.regione.campania.it
Le PEC riporteranno all’oggetto: “Esperto S.E.P. Campania e specifica del Cognome e Nome Candidato” e, in allegato, i file in formato .PDF riferiti a quanto segue:
SCADENZA: TERMINI APERTI FINO A NUOVO DECRETO DELLA REGIONE