La Fondazione Real Sito di Carditello indice una selezione pubblica per il conferimento dell’incarico di Direttore.
Tale selezione avverrà attraverso:
– la valutazione comparativa del curriculum vitae;
– la valutazione di una lettera di motivazione (max 1000 parole) del candidato/a;
– un colloquio.
Requisiti richiesti:
Laurea specialistica o magistrale, ovvero diploma di laurea conseguito secondo l’ordinamento didattico previgente al regolamento di cui al decreto del Ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica 3 novembre 1999, n.509, ovvero titolo equipollente conseguito all’estero.
Costituirà titolo preferenziale l’aver conseguito una specializzazione o un master in materia di tutela, valorizzazione e gestione dei beni culturali.
- Esperienza professionale:
Particolare e comprovata qualificazione professionale in materia di tutela, valorizzazione e gestione dei beni culturali, dimostrata da uno o più dei seguenti requisiti:
- a) essere in possesso di una comprovata specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione post universitaria, da pubblicazioni scientifiche in materia di tutela, valorizzazione e gestione dei beni culturali, oltreché da concrete esperienze di lavoro maturate, per almeno un quinquennio, anche presso Amministrazioni Pubbliche, in Italia o all’estero.
- b) avere ricoperto ruoli dirigenziali, per almeno un triennio, in organismi o enti pubblici o privati, ovvero in aziende pubbliche o private, o essere dipendente con qualifica dirigenziale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e corrispondenti figure presenti nei ruoli della P.A. competenti per la materia, ivi compresa la Regione Campania.
Al Direttore, in qualità di datore di lavoro e ai sensi del art. 2 del D. Lgs. 81/2008, competono poteri di proposta e impulso in merito agli obiettivi e ai programmi di attività della Fondazione.
Rientrano, inoltre, tra le competenze del Direttore le funzioni amministrative e i compiti di gestione, nei limiti fissati dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell’art 14 dello Statuto.
Il Direttore partecipa senza diritto di voto alle riunioni di tutti gli organi della Fondazione, ai sensi dell’art. 17 dello Statuto.
La domanda di partecipazione corredata degli allegati richiesti può essere presentata alla Fondazione Real Sito di Carditello, secondo le seguenti modalità:
– mediante posta elettronica certificata all’indirizzo fondazionecarditello@legalmail.it;
– a mezzo raccomandata del servizio postale oppure mediante agenzia di recapito spedizione all’indirizzo:Fondazione Real Sito di Carditello, Palazzo Reale di Napoli “Appartamento del Ciambellano” (scala A, II piano), Piazza Trieste e Trento, 80132 – Napoli (non farà fede il timbro postale)
– consegna a mano, dal lunedì al mercoledì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la sede operativa della Fondazione Real sito di Carditello sita in Palazzo Reale di Napoli “Appartamento del Ciambellano” (scala A, II piano), Piazza Trieste e Trento, 80132 – Napoli.
SCADENZA: 19 FEBBRAIO 2018