È indetta una pubblica selezione per titoli, eventualmente integrata da colloquio, per il conferimento di n.1 borsa di studio per laureati, per ricerche inerenti l’Area scientifica “Scienze economiche e statistiche” da usufruirsi presso l’Istituto di Studi sulle Società del Mediterraneo del CNR di Napoli, nell’ambito del Progetto “Divari, intrecci e contaminazioni nel Mediterraneo: politica, economia, ambiente”.
Tematica oggetto di studi: “Competitività, internazionalizzazione e innovazione delle imprese nei paesi del Mediterraneo”.
L’attività di studio prevede l’analisi econometrica dell’interrelazione tra livelli di competitività e innovazione delle imprese nei paesi che si affacciano sul Mediterraneo e richiede conoscenze degli scenari macroeconomici.
La borsa di studio dell’importo di euro 1084,56 lordi mensili, ha durata annuale rinnovabile fino ad un massimo di tre anni.
Requisiti richiesti:
a) conseguimento della laurea secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, oppure la Laurea Specialistica/Magistrale (D.M. 5/05/04 e 9/07/09). Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito presso un’Università straniera una laurea dichiarata “equivalente” dalle competenti Università italiane o dal Ministero dell’Università e della Ricerca;
b) non aver compiuto il trentacinquesimo anno di età.
c) conoscenza della lingua inglese.
La domanda di partecipazione redatta esclusivamente secondo lo schema predisposto e corredata degli allegati richiesti, dovrà essere inviata esclusivamente per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’Istituto di Studi sulle Società del Mediterraneo, all’indirizzo: protocollo.issm@pec.cnr.it entro il 1° Marzo 2018.
SCADENZA 1 MARZO 2018