Start Cup Campania è il Premio per l’Innovazione promosso dalle Università campane, che aiuta a sviluppare le idee originali ed innovative per trasformarle in progetti di impresa.
Il Concorso è aperto a gruppi composti da almeno tre persone fisiche, di nazionalità italiana e/o straniera, in cui almeno il Capogruppo rientri in una delle seguenti categorie:
Per partecipare al Premio è necessario elaborare un’idea imprenditoriale innovativa basata sulla ricerca scientifica, in qualsiasi campo e indipendentemente dal suo stadio di sviluppo, purché frutto del lavoro originale del gruppo o di un singolo componente del gruppo.
L’idea imprenditoriale deve essere diretta allo sviluppo di una nuova impresa che ha l’obiettivo di sfruttare economicamente i risultati delle ricerche scientifiche e tecnologiche svolte nelle università.
Il contenuto innovativo può essere riferito:
Ai primi cinque classificati un premio del valore di 5.000 euro (primo classificato), 3.000 euro (secondo classificato), 2.000 euro (terzo classificato), 1.000 euro (quarto e quinto classificato).
Per l’edizione di quest’anno sono inoltre previsti anche altri tre premi da 500 euro:
È possibile prendere visione del regolamento ed iscriversi al concorso entro il 23 aprile 2018 sul sito: www.startcupcampania.unina.it