Aiuti per l’area di crisi industriale di Acerra – Ministero dello Sviluppo Economico
Il Ministero dello Sviluppo Economico con circolare direttoriale del 24 aprile 2018 ha attivato l’intervento di aiuto ai sensi della legge n. 181/1989.
La misura promuove la realizzazione di una o più iniziative imprenditoriali, nel territorio dei Comuni ricadenti nell’ambito territoriale individuato nella circolare, finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all’attrazione di nuovi investimenti.
Le risorse finanziarie disponibili ai fini della concessione delle agevolazioni ammontano a euro 6.300.000,00 a valere sulle risorse della legge n. 181/1989.
Le iniziative imprenditoriali devono prevedere la realizzazione:
Le iniziative imprenditoriali debbono prevedere programmi di investimento con spese ammissibili di importo non inferiore a euro 1.500.000,00 (unmilionecinquecentomila).
Le agevolazioni sono concesse nella forma del contributo in conto impianti, dell’eventuale contributo diretto alla spesa e del finanziamento agevolato, alle condizioni ed entro i limiti delle intensità massime di aiuto previste dal regolamento (UE) n. 651/2014 (“Regolamento GBER”). Il finanziamento agevolato concedibile è pari al 50% degli investimenti ammissibili.
Le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere presentate all’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa S.p.a. – Invitalia, secondo le modalità e i modelli indicati nell’apposita sezione dedicata alla legge n. 181/1989 del sito internet di Invitalia (www.invitalia.it) a partire dalle ore 12:00 del 15 Giugno 2018.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica: info@invitalia.it
CLICCA QUI ➡ LINK