Il Comune di Napoli, nell’ambito del progetto GreeNEETwork, organizza e promuove il percorso di formazione “I mestieri del verde”, rivolto a giovani NEET di età compresa tra i 18 e i 25 anni, residenti in uno dei comuni della Città Metropolitana di Napoli.
Saranno selezionati 60 partecipanti e 12 uditori, tra i giovani che presenteranno la domanda di candidatura entro e non oltre le ore 12:00 dell’8 Giugno 2018. Iniziativa co-finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
Il progetto “GreeNEETwork – I mestieri del verde”, proposto dal Comune di Napoli e ammesso a finanziamento nell’ambito dell’Avviso pubblico “ReStart” pubblicato dall’ANCI, è un percorso di formazione retribuito rivolto a 60 giovani NEET residenti in uno dei comuni della Città Metropolitana di Napoli ed è finalizzato all’acquisizione delle competenze e conoscenze di base in relazione alla sostenibilità ambientale, al supporto e alla promozione delle filiere produttive locali e delle aree agricole, al lavoro in agricoltura in chiave smart.
Il percorso formativo avrà la durata complessiva di 300 ore retribuite in tre settori di specializzazione:
La formazione sarà così articolata:
– 30 ore di formazione generale per tutti i discenti;
– 90 ore di formazione specifica per ognuno dei tre settori di specializzazione;
– 180 ore in tirocini pratici.
Ai partecipanti che avranno ottenuto l’80% delle presenze sarà riconosciuta una indennità oraria pari a 2,00 €/ora.
I requisiti richiesti per la partecipazione sono i seguenti:
I candidati in possesso dei requisiti richiesti possono presentare domanda di partecipazione, utilizzando la modulistica predisposta munita degli allegati richiesti, entro e non oltre le ore 12:00 dell’8 Giugno 2018 nelle seguenti modalità:
SCADENZA: 8 GIUGNO 2018
CLICCA QUI ➡ LINK