Parte l’Intervento pilota sviluppato in base all’accordo orizzontale tra Accademia di Belle Arti di Napoli e Regione Campania in attuazione dell’azione “Costruiamo il Futuro” prevista dalla Programmazione sulle Politiche Giovanili di cui alla DGR Giunta Regionale n. 795 del 28/12/2016 e alla DGR n. 409 del 4.7.2017.
Il progetto pilota riguarda l’accrescimento delle competenze dei giovani tramite metodi innovativi, l’avvicinamento dei giovani ai mestieri dell’artigianato artistico, la valorizzazione dei borghi, delle aree interne e delle aree più decentrate rispetto ai grandi centri urbani, tramite l’attivazione del potenziale giovanile in chiave occupazionale ed economico-produttiva.
Il corso di formazione mira a formare esperti in Arti Grafiche ed in particolare nella Meccanica di Precisione per arti grafiche: costruzione di torchi calcografici, tecniche di stampa, grafica d’arte e arte contemporanea. La figura in uscita avrà sia competenze tecniche – costruzione e riparazione di torchi – che artistiche – realizzazione di stampe, tecniche di incisione e conoscenze di arte contemporanea.
Il progetto è rivolto a 15/20 giovani dai 18 ai 34 anni con particolare attenzione ai NEET, ovvero coloro che non studiano e non lavorano, residenti in Campania.
Il percorso formativo si articola nelle seguenti fasi:
SCADENZA: 29 GIUGNO 2018
CLICCA QUI ➡LINK
CLICCA QUI ➡BANDO