La Consigliera di Parità della Regione Campania con il patrocinio del Consiglio Nazionale Forense e con la collaborazione della Rete dei CPO degli Ordini degli Avvocati della Campania organizza il Corso di Alta Formazione ed Aggiornamento per Avvocati/e in Materia Anti-Discriminatoria.
Le finalità del percorso sono le seguenti:
- Formare ed aggiornare le avvocate e gli avvocati del territorio campano sulle materie relative alla tutela antidiscriminatoria prevista dal nostro ordinamento, funzionale alla costituzione di una short-list di cui al protocollo d’intesa sottoscritto dalla Consigliera nazionale di Parità e il C.N.F . ;
- Fornire le informazioni e gli aggiornamenti necessari volti ad arricchire il bagaglio culturale di conoscenze degli/lle avvocati/e chiamati a tutelare le vittime di discriminazione nel mondo del lavoro.
La domanda di adesione al Corso dovrà essere inviata via mail all’indirizzo: consiglieradiparita@regione.campania.it entro e non oltre le ore 12:00 del 22 Novembre 2018.
In via eccezionale e per motivi legati all’impossibilità di trasmettere la domanda di adesione
in tempo utile, sarà possibile effettuare la registrazione al Corso entro le ore 9:00 del giorno 26.11.2018 direttamente presso la sede dove avrà luogo lo svolgimento dei seminari formativi.
La valutazione circa l’ammissione al corso è a giudizio insindacabile della segreteria organizzativa.
Il corso è accreditato presso il C.N.F.
La partecipazione al Corso è utile ai fini del conseguimento di 18 crediti formativi congrui ai sensi e per gli effetti del Regolamento per la formazione continua n. 6/2014.
Saranno rilasciati attestati di partecipazione a coloro che raggiungeranno almeno l’80% delle ore di frequenza al corso.
SCADENZA DOMANDE: 22 NOVEMBRE 2018