YOUTH ENTREPRENEURSHIP EDUCATION IN HOSPITALITY AND TOURISM
Workshop di gruppo per sviluppare metodi di educazione non formale
nel settore del turismo imprenditoriale per i giovani
Quando: 29/03/2019 – 07/04/2019 (8 giorni di attività + 2 giorni di viaggio)
Luogo: Telavi, Georgia
Scopo: Unire diversi youth workers dalle organizzazioni partner che creeranno insieme dei metodi di educazione non formale che offriranno ai giovani delle capacità imprenditoriali e informazioni specifiche nel campo del turismo ed opportunità di creare un business usando le risorse disponibili nelle loro comunità.
Partecipanti: Il workshop coinvolgerà 24 giovani, 4 per ogni paese partner (Italia, Georgia, Spagna, Lettonia, Armenia, Ucraina), supportati da esperti nel settore turistico.
Contenuti: Un percorso di formazione innovativo di metodi di educazione non formale che collegano l’imprenditorialità con il turismo e l’abilità di sfruttare le potenzialità locali. Le metodiche vengono create per i bisogni dei giovani di determinate comunità, e saranno costruite in modo tale che, insieme alle specifiche informazioni nel settore turistico, svilupperanno anche le loro capacità di ragionamento critico, capacità di comunicazione, di lavoro di gruppo e comportamento proattivo.
Il workshop prevede attività di gruppo e attività locali, saranno incentrate principalmente su: potenziale turistico locale; analisi del profilo dei turisti; e-marketing, promozione e ricerca dei turisti; conoscenze culturali e comunicative; tecniche di comunicazione e negoziazione; creazione di servizi di attrazione turistica e organizzazione di visite guidate e tour; uso di booking.com, airbnb ed altre piattaforme online; guest houses, aspetti legali e bisogni; come accedere alle risorse finanziarie necessarie, imparare a curare il budget d’impresa e il pricing; brandizzazione, promozione e creazione di booklet e info-packs.
Soggiorno e Pasti: il workshop prevede la sistemazione in camera condivisa in Hotel con pensione completa.
Rimborso di viaggio: questo workshop è finanziato dal programma Erasmus+, quindi i costi di vitto, alloggio, materiali e attività sono coperti per tutti i partecipanti. Verranno inoltre rimborsati i costi di viaggio per i partecipanti italiani fino ad un massimo di 360 euro.
Per partecipare, leggi il bando ed invia l’Application Form entro e non oltre le 23:59 del 27 febbraio 2019 a: nellogervasio[@]cosvitec.eu, simonapuddu[@]cosvitec.eu.
CLICCA QUI ➡ LINK