Dal 14 al 24 Aprile è possibile partecipare al concorso per le posizioni di 25 infermieri,5 tecnici di laboratorio biomedico e 5 tecnici di radiologia medica per le esigenze delle strutture sanitarie dell’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori – Fondazione “G. Pascale” con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato, per la durata di mesi dodici, in attuazione delle normative governative e Direttive Regionali in materia di emergenza epidemiologica Covid-19.
Per poter partecipare al concorso i requisiti generali sono:
-Cittadinanza italiana,cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea ovvero cittadinanza non UE ai sensi di quanto stabilito dall’art. 7 Legge n. 97 del 06/08/2013;
-Idoneità fisica all’impiego. L’Amministrazione prima di procedere alla stipula del contratto ha facoltà di sottoporre a visita medica i vincitori dell’avviso pubblico. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con la osservanza delle norme in tema di categorie protette è effettuata, a cura dell’Istituto prima dell’immissione in servizio.
-assenza di cause di impedimento al godimento dei diritti civili e politici;
-posizione nei confronti degli obblighi di leva;
-assenza di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti d’impiego eventualmente costituiti con pubbliche amministrazioni a causa d’insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
-assenza di cause ostative all’accesso al pubblico impiego eventualmente prescritte ai sensi di legge per la costituzione del rapporto di lavoro;
-non aver subito condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego.
La partecipazione all’avviso non è soggetta a limiti di età (fatto salvo il limite previsto per il collocamento
a riposo d’ufficio) ai sensi della vigente normativa in materia.
Mentre invece per i requisiti specifici, per quanto riguarda gli infermieri occorre inoltre la laurea di primo livello in Infermieristica e l’iscrizione al corrispondente albo professionale del profilo a selezione.
Per quanto riguarda i tecnici sanitari di laboratorio biomedico occorre la laurea di I livello in Tecniche di Laboratorio Biomedico e l’iscrizione al corrispondente albo professionale del profilo a selezione.
Invece per i tecnici di radiologica occorre la laurea di primo livello in Tecnico di Radiologia Medica e l’iscrizione al corrispondente albo professionale del profilo a selezione.
L’unica modalità di presentazione della domanda,pena di esclusione, è attraverso la registrazione online alla piattaforma dedicata accessibile dal link messo a disposizione, dal giorno della suddetta pubblicazione, sul sito dell’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori – Fondazione Senatore G. Pascale www.istitutotumori.na.it. sezione “CONCORSI”.