Come sono cambiati gli strumenti di comunicazione per adattarsi alla gestione dell’emergenza? E il linguaggio? E i tempi? E quali sono le modalità per veicolare efficacemente i messaggi della fase due e della riapertura? Il webinar, parte del percorso di formazione dedicato ai comunicatori dei Comuni, sviluppato dall’Anci in collaborazione con Pa Social e Facebook e organizzato con la collaborazione di Anci Comunicare – che si tiene oggi via web, dalle 11 alle 13 – vuole analizzare strumenti, strategie ed esperienze nell’utilizzo dei social e delle chat per la comunicazione e l’informazione pubblica, con l’obiettivo di garantire un servizio efficace, di qualità e in tempo reale ai cittadini. Dopo i primi appuntamenti, dedicati alla gestione della comunicazione dell’emergenza, in questo nuovo evento analizzeremo le risposte date nel periodo appena trascorso e l’attivazione di nuove soluzioni proposte dalle piattaforme di Facebook, dai Comuni e del mondo della sanità per la fase due. In questo appuntamento ospiti gli esperti del team Government di Facebook e dell’azienda sanitaria Toscana Sud Est ed il responsabile profili social del sindaco di Milano Sala che porterà l’esperienza maturata durante l’emergenza nel capoluogo lombardo, tra i più colpiti dalla pandemia.