OFFERTA DI LAVORO: Concorso Vice Direttori Vigili del Fuoco – 87 posti disponibili
REQUISITI RICHIESTI: Per poter partecipare al concorso da civili bisogna avere un’età non superiore a 35 anni. È richiesta la Laurea Magistrale in Ingegneria o Architettura, o un titolo equipollente secondo i criteri indicati nel BANDO
In aggiunta, è richiesta l’abilitazione professionale attinente ad una delle lauree possedute.
TITOLO DI STUDIO: È richiesta la Laurea Magistrale in Ingegneria o Architettura.
COM’E’ ARTICOLATO IL CONCORSO: L’iter del concorso prevede diverse prove d’esame:
– eventuale prova preselettiva (consiste nella risoluzione di quesiti a risposta multipla vertenti sulle materie oggetto delle prove di esame. Per maggiori informazioni, consulta l’allegato sul programma d’esame
– prima prova scritta (consiste nello svolgimento di un elaborato su un argomento in materia di scienza e/o tecnica delle costruzioni tra quelli specificati nell’allegato sul programma d’esame. Il punteggio minimo necessario per superare la prova è 21/30.
– seconda prova scritta;
– prova orale (verte, oltre che sulle materie e gli argomenti oggetto delle prove scritte, sulle ulteriori materie specificate nell’allegato sul programma d’esame, tra cui: fisica tecnica, chimica, meccanica,diritto amministrativo, costituzionale e comunitario, lingua straniera a scelta e conoscenze informatiche.
COME SI INOLTRA LA DOMANDA: La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente online, attraverso il portale ufficiale concorsi dei Vigili del Fuoco. Prima di inviare la domanda, ti consigliamo di leggere attentamente il bando.
È necessario lo SPID per poter partecipare e per poter inoltrare la domanda è necessario munirsi di Carta Nazionale dei Servizi (CRS/TS-CNS) o SPID.
SCADENZA: È possibile partecipare al concorso a partire dal 13 Maggio e fino all’11 Giugno 2020.
DISPONIBILITA’: 87 posti per laureati
Per ulteriori informazioni qui riportata la pagina ufficiale del concorso, da cui è scaricabile il BANDO e in cui trovi tutte le informazioni utili, è raggiungibile CLICCANDO QUI.