L’INPS, al fine di mantenere un contatto stretto con i cittadini, ha disposto il potenziamento dei servizi informativi resi attraverso vari canali: telefonici, telematici e fisici.
Potenziamento dei canali d’informazione
Sono molteplici i canali di informazione offerti dall’Istituto:
- portale internet;
- app INPS Mobile;
- Contact center multicanale;
- cassetti previdenziali dedicati alle aziende e ai soggetti abilitati e caselle di posta dedicate per gli enti di patronato;
- sedi territoriali: riapertura dal 1° luglio degli sportelli INPS su prenotazione.
Come prenotare il contatto con le sedi:
Il contatto con le sedi dell’Istituto dovrà essere prenotato attraverso i seguenti canali:
- Contact center, chiamando al numero 803.164 (da rete fissa) o 06.164.164 (da rete mobile);
- app INPS Mobile;
- sito web.
In considerazione dell’emergenza sanitaria ancora in corso, il servizio di informazione e di consulenza al pubblico nelle sedi della regione Lombardia continua a essere garantito esclusivamente in modalità telefonica tramite:
- Contact center, chiamando al numero 803.164 (da rete fissa) o 06.164.164 (da rete mobile);
- sportello telefonico provinciale;
- prenotazione di una richiamata dall’operatore INPS tramite Contact center, app INPS Mobile e sito web.
Infine, il servizio di consulenza per gli intermediari istituzionali e gli altri utenti abilitati ai “Cassetti” continuerà a essere assicurato a distanza tramite videochiamata o via telefono.
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