La storia di Maxx Mereghetti, milanese, 44 anni, che gira il mondo da dodici mesi per cercare buone pratiche sui cui investire va un po’ in controtendenza con la crisi di cui abbiamo sentito parlare negli ultimi mesi. Trader professionista, socio fondatore di un incubatore di startup, formatore e autore di servizi di formazione online e dal vivo, come “Codice Maxx”, Maxx Mereghetti, tra poco anche autore di un libro per Mondadori, va controcorrente da 15 anni con successo nel mondo del business.
Lavora in smartworking da tempi non sospetti, da quando dipendente Vodafone, e poi di Tim, si dimette e decide di seguire i passi di un suo modello, il re dei mercati finanziari, Warren Buffet che fino a quel giorno del 1997 non conosceva. Decide che vuole cambiare la sua vita e punta gli occhi sui traders, chi sono? e come fanno ad arricchirsi così velocemente?
Si documenta, impara, studia da battitore libero, cade e si rialza, e alla fine comincia a fare seri margini di guadagno e diventa trader professionista con una sua società di consulenza che oggi ha circa 60 consulenti autonomi. Ma il trading non basta. Così apre un incubatore di startup fintech, Ideas Incubator, e investe in crowdfunding. Ad oggi, Business Galaxxy ha incubato 22 startup per un totale di 5 milioni di fatturato.
L’investimento è la chiave del suo business ed è per questo che sta girando il mondo da dodici mesi in cerca di nuove idee e buone pratiche sulle quali investire. Bulgaria, Turchia, Colombia, Messico e ora quarantena in Repubblica Dominicana. Durante i viaggi mangia pane e social per mostrare tramite un canale youtube, facebook e instagram, come lavora e come investe a tutti quelli che vogliono imparare dal trading e trovare una nuova possibilità di guadagno. Ha messo online un conto da 1 milione di euro e ha mostrato l’andamento con perdite e guadagni commentando ogni operazione che eseguiva. Tutto online per essere trasparente come dice lui e mostrare il lavoro così come è. Fino ad ora ha guadagnato il 38% in 5 mesi – attraversando il periodo del Coronavirus – investendo soprattutto sui movimenti dell’eurodollaro- “Mentre tanti fondi finanziari si sono mangiati gli utili, ho voluto mostrare quello che faccio per essere di stimolo a chi vede nella crisi solo un periodo negativo, a chi ha paura di reinventarsi, ha chi pensa che si può guadagnare solo con il posto fisso. Se ci sono riuscito io tutto è possibile. Ho imparato da autodidatta, e poi ho usato i social che mi permettono di mostrare tutto in tempo reale e ho regalato webinair, testimonianze, suggerimenti facendo vedere tutte le operazioni finanziarie che ho eseguito.”
L’invito di Maxx Mereghetti in un momento di crisi per tanti, come quello che stiamo vivendo, è quello di investire in finanza, scoprire buone pratiche,seguire delle startup che riteniamo possano crescere, imparare il trading e muovere gli investimenti per guadagnare in modo diverso da un lavoro tradizionale. Per chi vuole saperne di più Il viaggio comincia sui suoi social dove risponde a tutti e mostra il cammino che lui ha già fatto, passo dopo passo.
In ogni luogo visitato, Maxx Mereghetti ha trovato delle storie da seguire e delle pratiche su cui è possibile provare ad investire per nuovi business digitali. Ogni storia un insegnamento che ora cercherà di raccontare nel libro divulgativo che uscirà a settembre con Mondadori.