MD chiude il primo semestre 2020 con un fatturato in crescita del +15,95% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il lockdown e l’emergenza sanitaria hanno rallentato, ma non fermato il piano di sviluppo della rete MD che nei primi sei mesi dell’anno ha comunque aperto ben 10 filiali dirette e 7 affiliate e punta ad aprire non meno di 15 nuovi store entro fine anno, un’operazione che ha dato lavoro a quasi 1000 persone tutte under 35 (il millesimo nuovo dipendente e’ stato ufficialmente accolto a luglio). Confermati quindi, gli investimenti annunciati con il Piano di Sviluppo quadriennale 2018 – 2021, di oltre un miliardo di euro. Cioe’ circa 250 milioni di euro per l’anno in corso e il 2021. Nel corso dell’emergenza gli oltre 7000 dipendenti dei punti vendita sono stati dotati da subito di tutti i dispositivi di sicurezza. Tuttora viene incrementato lo smartworking laddove possibile. Per far fronte all’emergenza sono stati investiti finora per la sicurezza di dipendenti e clienti oltre 6 milioni di euro. “Chiudere i primi sei mesi di un anno cosi’ complicato con un segno particolarmente positivo e’ certamente motivo di soddisfazione, ma soprattutto e’ un incoraggiamento a continuare con la nostra scelta di affrontare il momento emergenziale con responsabilita’ e spirito di servizio verso la comunita’”, afferma Patrizio Podini.