Nella nuova programmazione del Fondo sviluppo e coesione 2021 – 2027 estenderemo – in particolare nel Mezzogiorno – il piano nazionale per le Città metropolitane anche alle città medie. A dirlo, durante il question time alla Camera, il ministro per il Sud e per la coesione sociale, Peppe Provenzano, rispondendo a una interrogazione di Forza Italia.
Il Contratto istituzionale di sviluppo (Cis) di Lecce e Brindisi sta andando avanti e in tempo per intercettare le risorse del Fondo sviluppo e coesione 2021 – 2027″. Risorse “che sono disponibili e che saranno stanziate nella legge di Bilancio, quindi dal 1° gennaio 2021. A dirlo, durante il question time alla Camera, il ministro per il Sud e per la coesione sociale, Peppe Provenzano, rispondendo a una interrogazione di Forza Italia su risorse e temi di avvio del Contratto istituzionale di sviluppo (Cis) delle città di Lecce e BrindisI.
I contratti istituzionali di sviluppo (Cis) devono andare a intercettare una vocazione specifica territoriale. Questo è il lavoro che stiamo facendo e che deve coinvolgere anche l’area vasta e non solo le singole città. A dirlo, durante il question time alla Camera, il ministro per il Sud e per la coesione sociale, Peppe Provenzano, rispondendo a una interrogazione di Forza Italia su risorse e temi di avvio del contratto istituzionale di sviluppo (Cis) delle città di Lecce e BrindisI.