Archiviati i saloni Ecomondo e Key Energy, andati in scena in edizione digitale edition 2020, Italian Exhibition Group, la società nata dalla fusione delle fiere di Rimini e Vicenza, contempla i buoni risultati ottenuti con la piattaforma tecnologica bilingue utilizzata per le due kermesse e frutto di un percorso avviato già a fine 2019 che lo scenario mondiale ha accellerato, condizionato dal Coronavirus, ha accelerato.
“Una piattaforma studiata per completare e arricchire l’offerta dei saloni internazionali di Italian Exhibition Group, osserva, Corrado Peraboni, in una nota l’ad del gruppo, ma che, a causa delle restrizioni imposte dai recenti Dpcm, ha varato collaudando due fiere ‘full digital’. Il progetto, adeguato in pochi giorni, proprio alla vigilia delle manifestazioni: dalla gestione di una esperienza fieristica ‘ibrida’, alla definizione di un format per la piena fruizione online dei contenuti business e culturali”.
A conclusione dei due saloni si sono registrate 400 aziende attive su 735 presenti; 21.000 utenti attivi tra il 3 e il15 novembre scorsi; 33.897 partecipanti ai 140 eventi in programma seguibili in diretta e in seguito on demand”.
“L’esperienza dal vivo resta insostituibile – conclude Peraboni – ma la potenza tecnologica disponibile e’ in grado di esaltare innovazione e creatività espresse dalle imprese, naturalmente sempre partendo dalla componente commerciale organizzativa e da quella marketing che leggono e interpretano tempestivamente trend e nuove domande”.