Con l’obiettivo di porre in essere nuove strategie di promozione e marketing dell’offerta turistica nell’area protetta del Parco del Cilento, a sud di Salerno, in difficoltà a causa della crisi pandemica, sottoscrivendo il protocollo d’intesa, denominato “per lo sviluppo e la promozione del turismo”. A siglarlo il presidente dell’ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, Tommaso Pellegrino, e Luigi Gatto, presidente di Federtravel, associazione di categoria che raggruppa le agenzie viaggi, tour operator e bus operator dell’area.
Tra i contenuti dell’accordo ci sono:
la riorganizzazione degli info point del Parco
la costituzione di centri di prodotto per valorizzare la produzione dell’agro-alimentare e dell’artigianato
la partecipazione alle principali borse e fiere turistiche nazionali ed estere e l’implementazione della sezione turismo del sito internet dell’ente Parco.
“Questa collaborazione tra pubblico e privato, consentirà nuove strategie di promozione per il recupero delle perdite causate dalla pandemia”. Ha dichiarato il presidente del Parco Tommaso Pellegrino.