“Il conflitto interno alla maggioranza sta impedendo al Paese di poter discutere e scegliere come investire i soldi europei che sono l’occasione per definire la rinascita del nostro Paese. È il momento del confronto con le parti sociali e il tessuto democratico del Paese. Perché un’occasione di questa natura non è ripetibile”.
Lo afferma il segretario della Cgil Maurizio Landini in un’intervista al Fatto Quotidiano, osservando come “questa discussione non può esser blindata nella maggioranza e non è certo il momento di votare”. “Se questo confronto non si apre nei prossimi giorni – aggiunge – proporrò a Cisl e Uil e alle associazioni d’impresa di discutere come prendere parola. Del resto, nei primi mesi dell’anno di fronte alla pandemia è stato proprio il coinvolgimento delle parti sociali a permettere i protocolli di sicurezza e un consenso sociale importantissimo”. “Il messaggio che rischia di arrivare è di un palazzo chiuso che ragiona per finalità politiciste e non per il futuro del Paese. Del resto l’Europa finanzia i risultati concreti che sapremo realizzare” conclude.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it