A dicembre scorso Poste Italiane ha consegnato 27 milioni di pacchi, di cui 20 milioni legati all’e-commerce, quasi 10 milioni in piu’ rispetto allo stesso periodo del 2019 (+56%). I numeri sono stati resi noti nel corso del TGPoste, e confermano, dice l’azienda, lo sforzo logistico messo in atto in un mese di picco di consegne e la strategia per rafforzare la leadership nei servizi per l’e-commerce. Come gia’ annunciato dall’amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, e’ entrato da poco in funzione un centro di smistamento a Roma e, nel primo trimestre del 2021, sara’ operativo un hub a Milano.
Inoltre, Poste Italiane ha concluso accordi con due startup innovative: Milkman, piattaforma logistica specializzata per le consegne personalizzate, e con il vettore digitale sennder GmbH, start-up tedesca in grado di offrire soluzioni nel trasporto a lungo raggio a pieno carico. Di pari passo, con il potenziamento dei servizi per l’e-commerce, Poste Italiane sta rinnovando la propria flotta per ridurre l’impatto ambientale legato alle proprie attivita’: l’obiettivo e’ arrivare a 26mila mezzi a basso impatto ambientale entro il 2022, in particolare per le attivita’ di recapito dei portalettere e per il trasporto delle merci.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it