Riconoscimenti fino a 10.000 euro per chi sviluppa idee e-commerce per pmi
Amazon annuncia il lancio della seconda edizione italiana di Amazon Campus Challenge, la sfida progettata per integrare il percorso di studi degli studenti iscritti all’anno accademico 2020/2021, offrendo loro la possibilità di dare sfogo alla propria creatività nello sviluppo del business di un’azienda, creando un progetto specifico per posizionare vere piccole e medie imprese e i loro prodotti su uno store e-commerce.
Partecipando, gli studenti avranno la possibilità di ottenere in team riconoscimenti fino a 10.000 euro. Allo stesso tempo, le piccole e medie imprese italiane avranno la possibilità di essere supportate dalla nuova generazione di studenti per far crescere la loro attività su Amazon e raggiungere i clienti su Amazon.it, Amazon.es, Amazon.de, Amazon.co.uk, Amazon.fr, Amazon.nl e Amazon.se.
La prima edizione è stata un grande successo: più di 1.200 studenti si sono iscritti alla competizione, più di 100 studenti provenienti da 50 università sono riusciti ad identificare un’azienda e più di 30 pmi sono state supportate dagli studenti e hanno avviato la loro attività su Amazon.
Le iscrizioni per la seconda edizione sono già aperte su https://www.amazoncampuschallenge.it/it/. Questa competizione a squadre, attiva in parallelo anche in Francia oltre che in Italia, è composta da 5 fasi che si svilupperanno fino al mese di giugno 2021 e prevedono l’iscrizione dei team, la ricerca della pmi, l’implementazione di un piano aziendale, l’inizio delle vendite online e la presentazione finale.
”Amazon Campus Challenge -commenta Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon.it e Amazon.es- rappresenta un grande esercizio per gli studenti che avranno la possibilità di mettere in pratica quanto appreso a livello accademico, oltre ad essere un’opportunità per le piccole medie imprese che riceveranno, così, idee e prospettive fresche per il loro business. Gli studenti impareranno come avviare un’attività su Amazon nella vita reale, e come vendere i prodotti delle pmi sui nostri negozi online. Questa è anche un’ottima occasione per le pmi italiane per acquisire nuove competenze, aprirsi al mercato online e comprendere quanto l’approccio multicanale sia importante per generare business”.