Per utilizzare al meglio le risorse in arrivo per il Sud “si possono rafforzare le pubbliche amministrazioni del Mezzogiorno. Proprio per questo con il ministro Brunetta abbiamo dato impulso all’attuazione di una norma prevista nella scorsa legge di bilancio che prevede l’assunzione di 2.800 profili all’interno delle pubbliche amministrazioni del Mezzogiorno”. Così, la ministra per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, al TG3 Rai, alla vigilia della consulta “SUD- Progetti per ripartire” in programma domani e dopodomani. “Tra l’emanazione del bando, tra pochissimi giorni e l’assunzione vera e propria contiamo di far trascorrere soltanto pochi mesi”, ha aggiunto.
E sull’occupazione femminile ha detto che “bisogna investire in infrastrutture sociali, asili nido, tempo pieno nelle scuole, assistenza per gli anziani e per le persone con diversa abilità, Sono queste attività che possono offrire posti di lavoro proprio alle donne e ai giovani, aiutando le donne a liberarsi dal peso del lavoro di cura familiare domestico che troppo spesso grava soltanto sulle loro spalle”, ha specificato Carfagna. risorse ingenti in arrivo per il Sud: si possono rafforzare le pa del mezzogiorno, con brunetta, dato impulso, per l’assunzione di 2.800 profili occupazione femminile bisogna investire.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it