Con l’incessante crescita del mercato dell’elettrificazione, Stellantis e’ pronta a rispondere alle necessita’ dei consumatori con 29 modelli elettrificati gia’ disponibili, e prevede di introdurre ulteriori 11 veicoli entro la fine di quest’anno. Inoltre, ogni nuovo modello globale lanciato entro il 2025 avra’ una versione elettrificata. La missione di Stellantis e’ “essere un leader della mobilita’ sostenibile con un approccio a 360° dalla produzione alla commercializzazione di prodotti a basso impatto ambientale”, sottolinea il gruppo in una nota. “La mobilita’ e’ chiamata a entrare in una nuova era di sostenibilita’ per il contrasto dei cambiamenti climatici che sono al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica, della stampa e dei governi anche in Italia”, afferma Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia.
“In questo contesto i veicoli elettrificati giocano un ruolo fondamentale e Stellantis vuole conquistare la leadership di questo mercato – prosegue -. Siamo gia’ da ora pronti a proporre auto e veicoli commerciali accessibili, sicuri e sostenibili, con offerte differenziate e calibrate all’uso reale del cliente e delle sue esigenze. Infatti, siamo gli unici in grado di garantire una mobilita’ senza emissioni con formule d’acquisto e leasing cucite su misura, e per tutti i clienti, a partire dai 14 anni, con Citroën AMI, sino alle esigenze del mondo professionale con l’E-Ducato di Fiat Professional, senza tralasciare chi cerca l’avventura off-road a bordo di un SUV Jeep o il comfort premium con DS. La forza di Stellantis e dei suoi brand e’ presidiare ogni segmento e di saper evolvere in continuita’ con un passato di inimitabile tradizione: un’eredita’ impegnativa per una sfida entusiasmante”.