L’Università di Bari ‘Aldo Moro’ apprende “con grande soddisfazione che, grazie all’intervento del ministro per il Sud, Mara Carfagna, la richiesta della quota del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr ndr) destinata al Sud, è stata portata al 40 per cento rispetto al 34 per cento inizialmente previsto”.
Lo afferma il rettore Stefano Bronzini. Il documento dovrà passare ora in Consiglio dei ministri e poi in Parlamento per l’approvazione. Bronzini ha espresso a nome dell’Università ”apprezzamento per l’attenzione verso il Mezzogiorno d’Italia” e ha aggiunto: “La previsione di un aumento al 40 per cento della quota destinata al Sud è un’ottima notizia. Si tratta – sottolinea – di una sfida importante che deve coinvolgere tutte le istituzioni presenti sul territorio e per questo siamo particolarmente grati al ministro che ha raccolto e fatto proprie le istanze presentate durante l’iniziativa ‘Sud-Progetti per il futuro’. Siamo fiduciosi – continua – che il presidente Mario Draghi e il Parlamento vorranno confermare il rafforzamento di politiche di investimento per il Mezzogiorno necessarie per fermare il divario tra Sud e resto del Paese”.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it