I rappresentanti di Confesercenti Campania hanno incontrato questa mattina il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia, in visita a Napoli.Erano presenti Vincenzo Schiavo , presidente di Confesercenti Campania, e i coordinatori di Assoturismo Campania di Confesercenti Marco Bottiglieri, Roberto Pagnotta, Paolo Cappelli (per le guide) e Gennaro Lametta (per il noleggio).
“E’ stato un incontro molto soddisfacente – afferma Vincenzo Schiavo – perchè il ministro ha accolto e condiviso tutti i nostri punti di vista sulle difficoltà del mondo del turismo campano, gli abbiamo trasferito le nostre preoccupazioni dal momento che le imprese campane del turismo stanno soffrendo oltremodo. Abbiamo chiesto al Ministro più certezze per il comparto, già vessato dalla pandemia e indebolito dall’indecisione che regna sull’immediato futuro. Il flusso turistico internazionale non è attratto dalla nostra regione (e dall’Italia) se si continua a parlare di coprifuoco alle 22, se ancora non si procede spediti sulle vaccinazioni e se c’è divisione nel governo sulla necessità, per noi opportuna, di rendere ‘covid free’ le nostre isole. Bisogna smetterla di maltrattare il mondo del turismo, non considerando come essenziali per il suo rilancio una strategia di marketing positiva e un piano di sviluppo organico”.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it