di Maria Caterina Bruno
L’Università della Basilicata ha dato nella giornata di oggi il via agli Open Days per le matricole, al fine di promuovere l’offerta formativa per l’anno accademico 2021-2022. Il programma di informazione ed orientamento sarà tenuto online, ed è indirizzato ai futuri studenti ed alle loro famiglie.
Gli incontri avranno quindi una forma di Digital Open Days (Dod) e saranno pianificati in tre giornate, nei pomeriggi dal 10 al 12 maggio, per una durata di 40 minuti al massimo, tempistiche ottimali per rendere l’evento adatto alla diffusione tramite i canali social dell’ateneo.
L’ufficio stampa del polo lucano rende noto che «gli incontri verranno coordinati dalla giornalista Margherita Sarli», e che – come ha spiegato la Direttrice del Centro di ateneo orientamento studenti (Caos), Ada Braghieri – «in un periodo di emergenza come quello attuale, gli incontri in remoto a mezzo social sono utili agli studenti per approfondire il campo ed avere informazioni sugli specifici corsi di studio».
«La comunicazione digitale – ha aggiunto la direttrice – si è rivelata essere un utile strumento per raggiungere gli studenti e le famiglie e mantenere con loro un contatto sempre costante anche nei momenti più difficili. L’iniziativa nasce per fornire una presentazione chiara e diretta delle attività interdisciplinari che – conclude – stanno alla base dell’articolazione dell’offerta formativa e delle conoscenze e competenze ottenibili attraverso i diversi corsi di studio e delle successive possibilità lavorative».
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it