Anitec-Assinform, l’Associazione italiana per l’information and communication technology (ict) aderente a Confindustria, fortemente impegnata sul tema delle competenze digitali e delle skill innovative, lancia la seconda edizione del Premio nazionale sull’innovazione digitale, un’iniziativa promossa in collaborazione con il ministero dell’Istruzione e diretta alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, con la partecipazione di imprese, enti e associazioni culturali al fine di promuovere e migliorare le competenze digitali della filiera scuola-impresa-famiglia.
Il progetto è inserito nell’iniziativa ‘Repubblica digitale‘, promossa dal dipartimento per la Trasformazione digitale della presidenza del consiglio dei ministri, che ha l’obiettivo di accompagnare il processo di trasformazione digitale con una serie di azioni di inclusione digitale finalizzate a abbattere ogni forma di divario digitale di carattere culturale. Le iscrizioni termineranno il 31 maggio 2021 e il progetto ideato dovrà pervenire entro le ore 12:00 del 30 settembre 2021.
Tra i soggetti che collaboreranno con le scuole alla realizzazione dei progetti candidati, dovrà essere presente almeno un’azienda del settore ict, oltre a eventuale ente e/o associazione culturale. Sarà un elemento di preferenza nella valutazione del progetto presentato dal team la presenza di una o più studentesse. I progetti saranno esaminati da una Commissione di Valutazione che entro il 30 ottobre 2021 selezionerà i 4 progetti vincenti che saranno premiati in occasione dell’evento annuale organizzato da Anitec-Assinform previsto per l’autunno 2021.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it