Si è nuovamente riunita oggi la Commissione Ripam e, in base alla proposta organizzativa proposta dal Formez, ha stabilito le date della prova scritta finale per concludere il corso-concorso in Campania: la selezione, digitale e della durata di un’ora, si terrà nei giorni 28, 29 e 30 giugno e il 1° e 2 luglio.
Lo rende noto il Dipartimento della Funzione pubblica. Il Dipartimento spiega che la semplificazione intervenuta grazie all’articolo 10 del Decreto legge 44/2021, su richiesta dalla Regione Campania, ha consentito l’eliminazione della prova orale e del relativo punteggio.
Sarà dunque la sola prova scritta a permettere la formazione della graduatoria finale (in settantesimi) e la scelta delle sedi da parte dei vincitori. La decisione adottata, infatti, tiene conto del bando, che individua come espressa in centesimi la graduatoria finale: 10 punti assegnati con la valutazione dei titoli, 30 punti con la prova scritta per l’ammissione al corso, 30 punti con la prova scritta dopo il corso, 30 punti con la prova orale.
La prova scritta – la procedura più trasparente e più rapida, perché consente di procedere alle assunzioni entro luglio – servirà anche a verificare la conoscenza, da parte dei candidati, delle materie relative ai vari profili, incluse quelle che avrebbero dovuto essere oggetto della prova orale.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it