Sono 2.950 su 32mila, pari al 27%, i posti delle classi di concorso che rimarranno vacanti e presumibilmente saranno di più, visto che, ad oggi, sono stati pubblicati meno della metà dei risultati attesi. E sono 2.091 gli insegnanti ritenuti idonei dal concorso straordinario, che però non rientreranno tra i vincitori.
Ma il dato più clamoroso riguarda i vincitori della prova: 7.911. “È alquanto scoraggiante l’ultima azione governativa nei confronti degli insegnanti precari e riguardante il concorso straordinario.
Non solo una modalità poco chiara e modificata in extremis, ma anche diverse irregolarità nelle varie sedi: docenti ammassati in violazione del protocollo per le misure di contenimento del Covid-19, pc malfunzionanti, commissari d’esame assenti e una prova troppo difficile da poter essere ben fatta in soli 150 minuti”, così commenta il team Legal Consulcesi, specialista nei ricorsi di concorsi e test d’ammissione universitaria, l’indomani della pubblicazione degli esiti.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it