C’è tempo ancora fino al 28 maggio per partecipare al primo Podcast Contest pan-europeo, il concorso per la selezione di 6 serie podcast originali, di cui una in lingua italiana, aperto ai ragazzi europei tra i 16 e i 30 anni.
Lo ricorda l’agenzia di produzione audio e podcast Bulle Media che ha promosso l’iniziativa nell’ambito del progetto Sphera, un consorzio di agenzie media e creative indipendenti con sede in diversi paesi dell’Ue. Il concorso, co-finanziato dalla Commissione europea, è finalizzato alla produzione delle sei serie in sei lingue europee (italiano, francese, inglese, polacco, spagnolo, tedesco) e ha l’obiettivo ‘di dare voce alle nuove generazioni, incoraggiare il dibattito pan-europeo e promuovere pluralismo, diversità e inclusione sociale.
Otto i temi: Transizione ecologica, Futuro del lavoro, Disuguaglianze e discriminazioni, Economia, Mobilità, Migrazioni, Cultura, Innovazione digitale.
“I podcast sono sempre piùcentrali a tutti i livelli della comunicazione: dai social media alla didattica, dalla comunicazione istituzionale all’industria, dalla divulgazione all’intrattenimento – spiega Bulle Media – E la capacità di produrli in vari formati e al servizio delle più diverse esigenze editoriali è un plus sempre più richiesto dal mercato del lavoro”.
Una giuria di esperti composta da 6 media partner (Cafèbabel, El Salto, Linkiesta, Metropol, Streetpress, Outriders) sceglierà i progetti vincitori, che riceveranno un premio fino a 8.300 euro.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it