“Sulle infrastrutture c’è uno sforzo importante fatto grazie al lavoro portato avanti in parlamento. Questa visita l’ho fatta con la presidente di commissione Paita perché abbiamo lavorato tanto per corrispondere le esigenze del territorio.
Ci sono risorse importanti nel piano nazionale di ripresa e resilienza ma ci sono risorse che sono anche nel fondo complementare e questi due strumenti devono essere gestiti come un unicum, perche’ dobbiamo non solo investire bene ma anche in tempi rapidi, tempi che sono determinati dal recovery”.
Lo ha detto il viceministro Teresa Bellanova oggi alla Spezia, a margine della visita al porto. Bellanova era accompagnata dalla presidente della commissione trasporti della Camera Raffaella Paita.
“Non potevo che iniziare dalla Spezia ad esercitare la mia delega rispetto a porti e retroporti, rispetto alle necessita’ di dare infrastrutture per rendere più attrattivo il territorio, per renderlo più appetibile per le imprese e per dare nuovo posti di lavoro”. Dopo l’incontro con i vertici dell’Autorità, la visita ai terminal, ai cantieri e allo stabulatore della mitilicoltura.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it