di Maria Caterina Bruno
POTENZA- Risponde al messaggio di “zero waste” – zero sprechi – lo slogan scelto dalla Commissione europea, nel gruppo del direttorato per l’ambiente, per promuovere la settimana europea dell’ambiente. Il progetto è in programma per gli inizi di giugno e vedrà l’ideazione di eventi in tutta Europa per promuovere la cultura del rispetto dell’ambiente e i principi dello sviluppo sostenibile.
La Basilicata parteciperà con il progetto THEMATIC, il quale è collegato a tre eventi partner della settimana, che avranno luogo in Basilicata, con APT Basilicata, e in Serbia, nelle città di Uzice e di Nis (Mediana). Il primo, rappresenta l’unico evento della settimana europea dell’ambiente nel territorio lucano. L’inaugurazione degli eventi avverrà tramite una conferenza internazionale, che si terrà simultaneamente in presenza ed in streaming, nella giornata di domani 31 maggio. L’occasione unirà le città di Matera, Uzice, Nis sotto lo slogan di “cultural tourism is green tourism”, ovvero che il turismo è turismo sostenibile per l’ambiente.
E’ possibile seguire l’evento tramite i seguenti link: https://event.voiceboxer.com/event/33cvpl/guest (da PC) e https://event.voiceboxer.com/event/33cvpl/guest?audioReceiverOnly=true&randomName=true ( da smartphone)
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it