Con la tappa che collegherà Rotonda con Senise, comincerà domani “Basilicata Bike – Cultural tourism in green tourism”, un evento promosso dall’Agenzia di promozione territoriale della Basilicata che rappresenta – secondo il dg dell’Apt, Antonio Nicoletti – “una sintesi di visione e di azione per la promozione del turismo lucano in questa stagione 2021”.
Le altre due tappe collegheranno Senise ad Accettura (il 3 giugno) e Accettura a Matera (il 4 giugno). I cicloamatori che attraverseranno tanti borghi della Basilicata saranno guidati da Alessandro Ballan – campione del mondo di ciclismo nella prova in linea, nel 2008 – e dalla ciclista lucana Enrica Distefano.. “Il format – ha spiegato l’Apt – è realizzato in collaborazione con l’emittente televisiva Sportitalia, impegnata con i propri service nella produzione e messa in onda di 3 episodi della durata di circa mezz’ora ognuno, che andranno successivamente in onda sul canale digitale terrestre (Canale 60) e quattro repliche a episodio”.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it