Across, la digital solution company che offre al cliente soluzioni complete e personalizzate di marketing e sales, ha rivelato come, secondo il proprio osservatorio, le campagne geolocalizzate di marketing stiano sperimentando una nuova rinascita nel 2021. Un trend di crescita registrato da Across già a partire da aprile e che ha visto le richieste legate a queste campagne crescere del +60% rispetto all’anno precedente. E’ facile intuire perché le campagne che consentono il geotarget stiano offrendo performance molto più alte in questo determinato momento storico. Risulta, infatti, sempre più importante intercettare il proprio target in una determinata regione/città/provincia, in quanto i divieti legati alla mobilità vissuti nel corso dell’ultimo anno hanno reso sempre più importante restringere il campo e reperire il proprio pubblico di riferimento a livello locale. Non solo, un ruolo fondamentale nell’incremento di queste richieste è legato all’esigenza delle persone di tornare alla normalità e quindi ad una componente esperienziale legata agli acquisti. Sebbene i consumatori si siano abituati a fare acquisti online, è importante riportarli alle esperienze di consumo offerte dai canali fisici. Con la riapertura dei negozi, infatti, l’economia tornerà a crescere, passo dopo passo. Diventa quindi importante progettare ora la ripresa, con la consapevolezza che avverrà in un contesto profondamente diverso, di cui è necessario comprendere a fondo le dinamiche, per ideare strategie efficaci.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it