Un prodotto che è andato sicuramente al di là delle aspettative: Ferrero aveva stimato infatti di raggiungere le 25 milioni di confezioni vendute ma, ad un anno dal lancio sul mercato italiano, ha superato i 47 milioni; così i Nutella Biscuits divengono i biscotti, prodotti nello stabilimento lucano di Balvano in provincia di Potenza, più venduti in Italia. «Il lancio di Nutella Biscuits sul mercato italiano è da considerarsi il più importante nella storia del largo consumo in Italia da quando abbiamo i dati – sottolinea Angelo Massaro, General Manager IRI (società specializzata in ricerche ed analisi di mercato) -. Ad un anno dal lancio il prodotto ha realizzato oltre 141 milioni di euro a sell out, con una quota di circa l’8,5% del mercato dei biscotti. Considerato che il mercato dei biscotti in Italia è cresciuto del 13%, o di 185 milioni di euro in valore assoluto, è evidente come la crescita sia trainata per oltre il 75% da Nutella Biscuits». Per continuare ad alimentare questo successo, il gruppo Ferrero ha inoltre approvato un investimento da oltre 80 milioni che consentirà di raddoppiare la capacità produttiva attuale così da poter soddisfare sia la domanda interna che servire nuovi mercati non ancora coperti.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it