La Uil di Benevento commenta favorevolmente l’avvenuta approvazione, questa mattina, del bilancio di previsione per l’anno 2021 votato dal Consiglio comunale di Benevento.
Va ricordato che tra gli allegati al bilancio vi sono varie deliberazioni che riguardano i dipendenti comunali, quali la programmazione delle assunzioni e la ripartizione dei proventi contravvenzionali, i quali sono la linfa vitale per la revisione della segnaletica orizzontale e verticale, per il fondo degli straordinari per il controllo della cosiddetta Movida e per la previdenza integrativa della polizia municipale. “Sarebbe stato assurdo mandare all’aria un’esperienza amministrativa a pochi mesi dalle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di Benevento. Adesso, con l’approvazione del bilancio i lavoratori potranno percepire tutte le indennità che non erano state ancora liquidate. Non solo, ma potranno partire le procedure per assumere le unità lavorative che fanno parte della nuova programmazione del fabbisogno di personale, a cominciare dal Corpo di polizia municipale da sempre in forte sofferenza. Un ringraziamento va al Sindaco Mastella e a tutti coloro che hanno reso possibile la continuazione dell’esperienza amministrativa, e che hanno scongiurato l’arrivo del commissario prefettizio”, così Antonio Pagliuca, segretario generale della Uil Fpl di Benevento.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it