La ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha inaugurato questa mattina ad Andria la Questura della provincia Bat e i Comandi Provinciali dei Carabinieri a Trani e della Guardia di Finanza a Barletta.
La cerimonia dell’immobile sito in via Indipendenza ad Andria è avvenuta alla presenza anche del sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia, del Capo della Polizia e Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Lamberto Giannini, del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi nonchè del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana. Presenti anche le istituzioni con il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il Ministro Francesco Boccia, il parlamentare Giuseppe D’Ambrosio ed i rappresentanti delle istituzioni locali a cominciare dal Presidente della Provincia Bat, Bernardo Lodispoto, Il Prefetto Maurizio Valiante e la sindaca di Andria, Giovanna Bruno. “Questa è una delle province – ha commentato Michele Emiliano – nelle quali ho svolto la mia attività di magistrato della Direzione Distrettuale Antimafia e devo dire che a quel tempo abbiamo fatto veramente i salti mortali per contrastare fenomeni criminali potentissimi. Personalmente mi sono occupato delle indagini sul clan Anacondia, sulle estorsioni di Barletta, sullo spaccio di droga a Molfetta, tutte cose che abbiamo combattuto a mani nude ripristinando la legalità. Poter oggi festeggiare il ripristino di una convivenza civile accettabile con la costituzione di questi uffici nuovi, la questura di Andria, la prefettura di Barletta che era già operativa, i comandi provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, è una grande soddisfazione e la gente è estremamente contenta”.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it