Una special edition del Mercante in Fiera in una versione illustrata dedicata alle bellezze della Campania. È l’iniziativa di Natale 2021 di campania>artecard che, grazie a una partnership con Dal Negro e al sostegno di UniCredit, Official Sponsor del pass, regala il popolare gioco di carte a chi acquista fino al 6 gennaio l’abbonamento al pass 365 Gold (sia nella versione standard da 43 euro che in quella young da 33 euro). Durante la consueta ‘asta’del Mercante in Fiera, banditore e partecipanti potranno quindi giocare ad indovinare i siti culturali campani e scoprirne la storia, anche grazie alla brochure dedicata che descrive i quaranta luoghi d’arte illustrati sulle carte da gioco disegnate da Simona Nacci, giovane illustratrice napoletana della scuola Comics. Il mazzo di carte da un lato richiama la tipica grafica del gioco con i palloncini con sfondo rosso e blu e dall’altro raffigura le illustrazioni dei luoghi più emblematici inseriti nel circuito Artecard: dall’Abbazia del Goleto nella provincia di Avellino all’Arco di Traiano di Benevento, passando per le Catacombe di Napoli e l’Anfiteatro Campano di Capua nella provincia di Caserta per arrivare al Parco archeologico di Velia nella provincia di Salerno. E ancora Pompei, Ercolano, Museo archeologico nazionale di Napoli, Capodimonte, Reggia di Caserta, Carditello, Grotte di Pertosa, Palazzo Reale di Napoli, Villa Campolieto e tantissimi altri, in una combinazione in cui si esaltano siti molto noti alternati a quelli meno conosciuti e non sempre inseriti nei tradizionali circuiti turistici. La promozione natalizia (acquisto on line o punti vendita) s’inserisce, in una serie di iniziative che campania>artecard porta avanti all’interno del piano di valorizzazione del patrimonio culturale della Scabec, società in house della Regione Campania.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it