di Maria Caterina Bruno
La rivista Digitalic, che si occupa di tecnologie, business, innovazione, e design, ha inserito “Svelto!”, lo spin off dell’Università della Basilicata, tra le dieci migliori startup italiane del 2021. L’impresa offre servizi avanzati e competenze specialistiche di gestione e manipolazione dati nel settore informatico. A guidare il gruppo di ricerca, composto da 18 persone, tra laureati, ricercatori e docenti dell’Ateneo, è il Professore Giansalvatore Mecca, esperto in data management. Tra i prodotti sviluppati da “Svelto!”, troviamo Carosello, una piattaforma che consente di sfruttare al massimo il coinvolgimento dei propri clienti e dipendenti, attraverso la realizzazione di contest a premi. Lo strumento ha riscosso un significativo successo, ed è ad oggi utilizzato in oltre dieci Paesi al mondo, da Hong Kong agli Stati Uniti, raggiungendo quasi 20mila utenti, per un totale di oltre 140 campagne di digital marketing, e oltre 3.500 premi vinti.
Il percorso di trasformazione introdotto da “Svelto!” è riuscito a relazionarsi sia con multinazionali, che con realtà aziendali più piccole, mettendo a disposizione delle imprese efficaci percorsi di digitalizzazione.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it