Nell’ambito delle risorse assegnate con il D.M. 856/2020, l’Università degli studi di Catania ha indetto tredici selezioni pubbliche per la stipula di tredici contratti triennali di lavoro subordinato a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3 lettera b) della legge n. 240/2010, per lo svolgimento di attività di ricerca, di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti, per i seguenti settori concorsuali:
08/C1 – Design e progettazione tecnologica dell’architettura – un posto;
01/A4 – Fisica matematica – un posto;
01/B1 – Informatica – un posto;
04/A4 – Geofisica – un posto;
05/E2 – Biologia molecolare – un posto;
05/F1 – Biologia applicata – un posto;
03/A1 – Chimica analitica – un posto;
03/C2 – Chimica industriale – un posto;
11/E4 – Psicologia clinica e dinamica – un posto;
14/D1 – Sociologia dei processi economici, del lavoro, dell’ambiente e del territorio – un posto;
10/H1 – Lingua, letteratura e cultura francese – un posto;
11/C4 – Estetica e filosofia dei linguaggi – un posto;
10/L1 – Lingue e letterature inglese e anglo-americana – un posto.
Dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» decorre il termine di trenta giorni per la presentazione, in via telematica, delle domande di partecipazione (vale a dire entro il prossimo 24 febbraio).
Per informazioni in ordine alle selezioni si fa rimando al sito del Ministero dell’università e della ricerca (http://bandi.miur.it ) e dell’Unione europea (http://ec.europa.eu/euraxess ).
Il bando di selezione e’ disponibile sul sito dell’Università degli studi di Catania all’indirizzo: http://www.unict.it alla voce «Bandi, gare e concorsi» (link).
Nei prospetti allegati al bando di selezione sono indicati, per ogni settore concorsuale bandito, il Dipartimento di afferenza, la lingua straniera di cui si richiede l’adeguata conoscenza e gli specifici requisiti di ammissione, nonché l’eventuale specifico settore scientifico-disciplinare (profilo) e il numero massimo di pubblicazioni da presentare a scelta del candidato. Viene altresì riportata la declaratoria del settore concorsuale bandito, per come determinata con decreto ministeriale 30 ottobre 2015, n. 855.