di Mariangela Lavaia (Mariel)
Crédit agricole Italia sottoscrive un accordo di filiera con Orva Srl, eccellenza italiana che produce la classica piadina romagnola, pani morbidi e sostitutivi del pane. L’attivazione del servizio di Confirming fa accedere l’azienda di panificazione alla piattaforma di Supply chain finance.
«L’approccio di filiera “Non solo impresa” dimostra la vicinanza di Crédit Agricole Italia alle esigenze dei territori – dichiara Marco Perocchi, responsabile direzione Banca d’impresa di Crédit agricole Italia – un impegno continuo nel sostenere concretamente lo sviluppo delle filiere produttive del Made in Italy. Attraverso questi accordi, l’intera catena del valore ne trae benefici in termini di crescita virtuosa e rispettosa dell’ambiente».
Orva, fondata nel 1979 a Bagnacavallo (Ra), è presente con i suoi prodotti nei principali mercati nazionali ed esteri. Il gruppo è portavoce di valori quali sostenibilità ambientale, attenzione alle persone e al contesto in cui lavorano. Attraverso scelte tecnologiche innovative, si pone sul mercato come realtà tecnicamente all’avanguardia ed ecologicamente responsabile.
Un’azione importante per l’economia italiana, fatta di piccole (97,4 percento hanno un fatturato al di sotto di 10 milioni di euro) e medie imprese che faticano a stare dietro alle tempistiche di pagamento dei debiti. Con Supply chain finance, grazie ai rapporti commerciali di filiera e grazie a una gestione digitale integrata, il sistema bancario ottiene maggiori garanzie sullo stato delle imprese da finanziare ed eroga liquidità più facilmente.