Bando Nazionale 2021-2022 a favore di progetti nel campo dell’assistenza socio-sanitaria
Programma: Fondazione Just Italia
Destinatari/Beneficiari/Soggetti proponenti:
Possono accedere al Bando Nazionale le organizzazioni non profit con sede legale e operativa in Italia
Contributo concesso:
Contributo minimo per progetto: 200.000 Euro
Obiettivi/Finalità:
La Fondazione Just Itali intende operare a favore di progetti di rilevanza nazionale e interesse generale che operino nel campo dell’assistenza socio-sanitaria specificatamente indirizzati ai bambini. Il bando intende sostenere le attività che mirano a soddisfare bisogni di salute dei minori che richiedono prestazioni sanitarie e azioni di protezione sociale in grado di garantire, nel lungo periodo, la continuità della cura e della riabilitazione e la partecipazione attiva alla vita sociale
Azioni/Interventi ammissibili:
Il bando mette a disposizione un finanziamento per attività di solidarietà oggetto di un’apposita campagna di cause related marketing. I progetti ammissibili devono avere i seguenti requisiti:
- di assistenza socio-sanitaria, rigorosamente rivolta ai bambini;
- di rilevanza nazionale e interesse generale;
- la cui durata massima sia di 3 anni;
Con il termine “bambini” Fondazione Just Italia fa riferimento alla definizione istituzionale compresa nella Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza che include tutti i minorenni da 0 a 18 anni. Ogni organizzazione non profit potrà presentare anche più di una candidatura, purché relativa a progetti differenti.
Requisiti:
Ogni organizzazione non profit potrà presentare la propria candidatura attraverso, ed unicamente, il format di candidatura online presente sul sito www.fondazionejustitalia.org dal 15 settembre 2021 al 31 ottobre dello stesso anno.
Scadenza: 31 ottobre 2022
Documenti:
Bando